E’ la parola d’ordine per continuare… e per allenarsi?
L’idea del progetto è nata mentre la televisione ci diceva che la palestra doveva rimanere chiusa per contenere questo maledetto virus. Speriamo duri poco, ci siamo detti, ma in realtà è bastato poco per capire che non sarebbe stato cosi.
Non potevamo fermarci…
Non pensavamo fosse giusto organizzare corsi all’aperto perché se si doveva ridurre la possibilità di contatto che senso aveva vedersi al parco anziché in palestra? In molti l’hanno fatto, qualcuno ce lo chiedeva ma abbiamo scelto di non farlo! Fino a che è stato possibile abbiamo preferito lavorare per completare tutti quelle manutenzioni che non era stato possibile fare prima con la palestra aperta, rispettando le distanze e le misure precauzionali.
Poi la situazione è diventata più critica, e abbiamo lasciato tante cose da completare ma ci sarà il tempo. #iostoacasa perché è giusto proteggere quella minoranza che aggredita dal virus finisce in rianimazione o peggio.
Cosa fare da casa? Aiutare tutti quelli che sono isolati a mantenersi in forma, e a conservare, un minimo, quella dose di normalità che faceva parte della nostra vita prima che tutto ciò accadesse.
Abbiamo recuperato i nostri video, li abbiamo messi qui a disposizione di tutti voi e altri (non nostri) ne segnaleremo grazie al contributo dei nostri trainer a cui va il nostro pensiero più caro.